ATTENZIONE :

TUTTE LE ATTIVITA' DI FORNITURA

GAS REFRIGERANTI SONO DAL 01/03/2017

GESTITE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL NUOVO SITO

 

Nuovo regolamento Europeo F-GAS 517/2014

In riferimento al Regolamento Europeo n° 517/2014 del 16 aprile 2014, Art. 6 – punto 3, riguardante i Gas Fluorurati ad effetto serra, si chiede di verificare che gli utilizzatori finali di F-Gas siano in possesso delle relative certificazioni per la manipolazione degli stessi.

Per il sopracitato motivo è stato istituito dalla nostra azienda registro dettagliato delle vendite di gas fluorati contenenti i dettagli relativi gli acquirenti, le quantità acquistate e l’utilizzo a cui tale gas è destinato. Tale registro è messo a disposizione dell’autorità competente.

Ricordiamo che nel caso frequente di acquisto per rivendita / cessione a operatori terzi, l'acquirente diventa responsabile in prima persona per quanto riguarda l'applicazione della normativa sopracitata.

 

La nostra azienda si riserva la facoltà di non inviare F-GAS e rimborsare eventuali pagamenti ricevuti ai clienti che non soddisfano i requisiti.

 

Invitiamo la nostra clientela a compilare il modulo sotto riportato ed inviarlo alla nostra azienda tramite e-mail, fax o formato cartaceo (tale modulo sarà consegnato anche insieme alla merce )

 


 

 

DICHIARAZIONE ACQUISTO GAS FLUORURATI.PDF


 

 

Pagamenti

Tutti i prezzi riportati sul sito si intendono IVA ESCLUSA. Tutti gli ordini conclusi con modalità che non prevedano il pagamento elettronico al momento dell’acquisto (bonifico bancario e ordini per ritiri a mano),  vengono annullati se il  pagamento non viene finalizzato entro 5 gg lavorativi dalla data dell'ordine. Sarà possibile eseguire un altro ordine in qualsiasi momento, ma la priorità sulla disponibilità del materiale sarà in questo caso annullata, ed il prezzo rispecchierà la quotazione al momento del nuovo ordine. Gli ordini in  contrassegno sono generalmente soggetti a verifica telefonica  ed autorizzati per somme inferiori a € 500. Il  pagamento in contrassegno prevede maggiorazione del 3% del valore dell'ordine con un minimo di € 4,00.

 

Spedizioni

La nostra azienda NON si ritiene responsabile per ritardi o mancata consegna dovuti a cause di forza maggiore, casi fortuiti, momentanea indisponibilità del materiale o problematiche di competenza del vettore. In caso di mancata consegna dovuta a destinatario  assente, indirizzo errato o nominativo non presente sul citofono, le spese di giacenza  e/o riconsegna sono a carico del destinatario, così come eventuali chiamate necessarie al servizio clienti dello spedizioniere per ottenere informazioni sullo stato della spedizione ed appuntamenti per tentativi di riconsegna.

Tutta la merce viaggia a rischio dell'acquirente, la nostra azienda  non si ritiene responsabile di eventuali smarrimenti o danni, per i quali è necessario rivalersi sul vettore utilizzato. L’aggiunta di relativa  quota di assicurazione è possibile ed è da richiedersi telefonicamente al nostro servizio clienti PRIMA di procedere al pagamento.

Eventuali tempi di resa comunicati dal nostro servizio clienti o dal servizio clienti dei vettori utilizzati sono puramente indicativi e le spese di spedizione non sono rimborsabili per ritardi di consegna. Per quanto riguarda i pagamenti tramite bonifico bancario la nostra azienda si riserva la facoltà di verificare l'effettivo accredito prima di inoltrare la merce.

Ricordiamo infine che nessuna delle nostre modalità di spedizione prevede consegna su appuntamento in fasce orarie particolari o preavviso telefonico da parte del corriere.

 

 

Fatturazione

Per quanto riguarda i clienti PRIVATI la normativa vigente in merito di commercio elettronico non prevede emissione obbligatoria di documentazione fiscale ( Art 2 D.P.R. 696/1996 )  : la  nostra azienda si riserva dunque la facoltà di consegnare la merce con solo foglio di garanzia. Nel caso di AZIENDE e PROFESSIONISTI se durante la procedura di acquisto sono stati inseriti i dati fiscali completi (per aziende individuali è necessario inserire anche il codice fiscale) la fattura è emessa in automatico e consegnata insieme alla merce. Nel caso non siano stati inseriti tutti i dati, è comunque possibile richiederla in seguito, preferibilmente entro il trimestre di riferimento, contattando il nostro servizio clienti.

 

Garanzia

Su tutti gli articoli vige una garanzia di MESI 12. Tale garanzia è erogata direttamente dalla nostra azienda, anche per prodotti marchiati dai rispettivi produttori ed è comunque soggetta a verifiche tecniche da parte dei nostri laboratori che stabiliscono la natura del guasto.Per richiedere una riparazione o sostituzione in garanzia è necessario contattare il servizio clienti. La garanzia sulle bombole per quanto riguarda la perdita di gas è applicata solo ed esclusivamente se i sigilli sono INTATTI.


 

Precauzioni

La nostra azienda non si ritiene responsabile dei danni diretti ed indiretti causati dai materiali da noi venduti dovuti ad errato utilizzo,errato acquisto, o ad utilizzo in ambienti non a norma.

Per quanto riguarda i gas sono SEMPRE da osservare le precauzioni riportate nelle schede di sicurezza visionabili nella relativa sezione del nostro sito.

Ricordiamo inoltre che l'utilizzo dei gas refrigeranti è regolato da apposita normativa e consigliato solamente ad operatori del settore condizionamento/ refrigerazione (o similari) con specifiche competenze in merito.


Varianti Estetiche

Le finiture estetiche possono variare dalle foto proposte sul sito.

 

Bombole rigenerate


E' possibile che le bombole da Kg 10 e superiori siano fornite rigenerate (non nuove) a seconda della disponibilità a magazzino. Valvole e rubinetti sono testati al fine di garantire tenuta pari al nuovo.

 

Recesso

ll diritto di recesso è applicato a norma di legge SOLO ALLA CLIENTELA PRIVATA entro 14gg lavorativi dalla ricezione della merce. Esso va richiesto esplicitamente tramite lettera raccomandata A.R. da inviare a REALGAS via Tesoreggi 25 - 21050 - CAIRATE (VA).L 'esercizio del diritto di recesso comporta il rimborso dell'intero valore dell'ordine ESCLUSE LE SPESE DI SPEDIZIONE PAGATE PER LA RESTITUZIONE DELL'OGGETTO. Per quest'ultima è necessaria spedizione che comporti tracciabilità e conferma di spedizione e ricezione dai nostri magazzini. L'oggetto e l'imballo devono risultare INTEGRI,CON EVENTUALI SIGILLI INTATTI,  COMPLETI DI OGNI PROTEZIONE ED ACCESSORIO, INCLUSI GLI IMBALLAGGI ORIGINALI, INOLTRE DEVONO ESSERE COMPLETAMENTE ASSENTI TRACCE D'USO. La nostra azienda provvederà al rimborso entro 14gg dalla ricezione della merce tramite bonifico bancario oppure vaglia postale / titolo equivalente.

 

Errato acquisto

In caso di acquisto errato è possibile restituire la merce nelle modalità previste dal DIRITTO DI RECESSO. Essendo le spese di spedizione per l'eventuale sostituzione completamente a carico dell'acquirente, consigliamo  in caso di dubbi di contattare il nostro servizio clienti prima di procedere all'acquisto.

 

Privacy

Tutti i dati personali inseriti durante la procedura di registrazione / acquisto o durante la richiesta di informazioni sono conservati nel pieno rispetto della normativa vigente per la privacy.In nessun caso gli indirizzi degli acquirenti saranno inseriti in database pubblicitari di terze parti o newsletter senza l'esplicito consenso del cliente. I dati relativi alle carte di credito utilizzate per i pagamenti NON sono conservati sui nostri server. Essi vengono gestiti direttamente ed esclusivamente dai server sicuri dei circuiti bancari utilizzati durante la transazione.

 

IN CASO DI DUBBI O CHIARIMENTI E' POSSIBILE CONTATTARE IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI AI RIFERIMENTI RIPORTATI NELLA SCHEDA CONTATTI.

 

PER OGNI CONTROVERSIA E' COMPETENTE IL FORO DI VARESE.


HOMEHOME

Carrello  

(vuoto)

Ritiro vuoti gratuito